Metodo di lavoro

Il servizio di commercialista online nasce come un canale alternativo al tradizionale metodo di tenuta della contabilità ed ha l’obiettivo di fornire un servizio rapido e trasparente. L’ottimizzazione del tempo per un libero professionista è una questione chiave. Il servizio di commercialista online incrocia proprio questo bisogno: offrire un servizio di qualità con dinamismo, senso pratico e senza fare perdere tempo al cliente.

Meccanismo è interamente digitalizzato e consente al professionista di ottenere diversi vantaggi:

  • maggior controllo sui propri conti;
  • riduzione dei tempi legati alla gestione contabile e fiscale;
  • assistenza immediata su questioni di carattere pratico (compilazione fattura, fattura elettronica pa anche senza abbonamento, deduzione costo);
  • chiarezza e trasparenza nel calcolo delle imposte e nei pagamenti.
Il metodo di lavoro è semplicissimo.
Il professionista avrà a disposizione un proprio spazio online condiviso esclusivamente con lo studio.
In cloud si avranno a disposizione semplici cartelle, necessarie per caricare tutta la documentazione, come ad esempio le fatture emesse e di acquisto.
Da qui si costruirà la contabilità.
Le fatture saranno ordinate dallo studio così come previsto dalla normativa fiscale e si inizierà a costruire la contabilità. Sarà sempre comunicato un report sui conti, volto a monitorare la situazione contabile.
Le scadenze fiscali saranno comunicate con anticipo, aiutando il professionista a programmare le uscite.
Un esempio concreto del metodo di lavoro è presente in questo link.
La leva vincente di questo servizio?
Semplice. Avendo la possibilità di inserire la documentazione con una rapida foto (anche direttamente con lo smartphone) lo studio potrà potenzialmente lavorare sui dati quasi in tempo reale. Ciò significa che i tempi di elaborazione della contabilità si accorciano e l’utente ha la possibilità di conoscere in pochi giorni, e con buon anticipo, l’esito dei propri obblighi fiscali.
Si velocizza il processo; lo si rende più semplice e comodo sia per il professionista che per lo studio.
La collaborazione con il nostro studio prevede una regolare lettera di incarico, con indicazione della polizza professionale.

commercialista online
Metodo di lavoro